Cos’è Lever.Tek

LeverTek - uso su protesi totale 1

Descrizione

Lever.Tek è il nome che Master-O ha dato a una linea di prodotti, frutto di una pluridecennale esperienza nel settore ortodontico. Questi strumenti sono  progettati e realizzati per facilitare il posizionamento e/o sganciamento di protesi dentali mobili e apparecchi ortodontici mobili.

Prodotto in tre versioni di base, si adatta a tutti i tipi di protesi, garantendo alla persona che ne fa uso di sollevare, sganciare, disancorare e ancorare protesi totali, protesi parziali mobili ancorate con ganci o apparecchi ortodontici mobili.

Materiali e conformità

Il materiale, atossico, con il quale sono realizzate le leve Lever.tek assicura un forte resistenza all’usura, anche negli usi gravosi. Va ricordato che, comunque, in un utilizzo adeguato, non è mai necessario esercitare alcun tipo di forza.
Le leve sono autolubrificanti e con un coefficiente di attrito basso; sono dotate di un’adeguata tenacità ed elevata resistenza alla trazione e alla compressione. Sono anche resistenti all’invecchiamento e agli agenti atmosferici presenti nelle condizioni normali di vita dell’utilizzatore. Il comportamento è antistatico.

LeverTek - disegno modello
Disinfectant soap

Igiene e facilità d’uso: un binomio indissolubile

Le leve devono essere comunque soggette alle normali tecniche di igienizzazione. I procedimenti che si possono mettere in atto per raggiungere la necessaria sicurezza igienica sono descritti in questa pagina di approfondimento.

Grazie al loro utilizzo, le persone che ne fanno uso, non avranno più la necessità di inserire le proprie dita all’interno del cavo orale.

Le linee di prodotti

L’ambito nel quale gravita la tecnologia Lever.Tek si divide in due aree di commercializzazione principali:

Attraverso i link puoi orientare la navigazione nella sezione di tuo interesse

Dentista (disegno)